Il nostro scopo è di farvi vivere la vacanza e non di “trascorrerla”. Dimenticate le scarpe, gli orologi, i vestiti formali e indossate solo la vostra semplicità che vi porterà ad avere un contatto reale con la popolazione.
Una domanda frequente che mi sento spesso ripetere?
“Non mi annoierò?"
Ebbene, la risposta è NO! Vi renderete conto di come i giorni passeranno veloci e di come vorreste fermare il tempo.
Dopo colazione Potrete andare in spiaggia, passeggiare fino alla lingua di sabbia e tornare indietro giusto il tempo per un altro bagno e poi a pranzo. Il dopo pranzo è il momento più piacevole per molti di voi grazie al meraviglioso giardino ricco di amache e dondoli che vi consentiranno di sonnecchiare all’ombra delle meravigliose palme, circondati dai suoni della natura.
E cosa dire del pomeriggio Maldiviano?
Dopo aver passato ancora qualche ora in spiaggia si può decidere di unirsi ai ragazzi locali per una partita di pallavolo o di pallone, rimarrete stupiti da quanto saranno felici di giocare con voi. Che voi siate donne, uomini, bambini sarete accolti con entusiasmo e allegria. Oppure potrete decidere di passeggiare per le vie del paese, ammirando le vecchie case fatte di corallo, i negozietti, le donne sedute sui “joli “ (le classiche sedie maldiviane), i pescatori che rientrano con il loro prezioso bottino, i bambini che vi sorrideranno salutandovi con curiosità.
Rimarrete piacevolmente sorpresi quando vi inviteranno nelle loro case offrendovi cocco e pesce essiccato oppure vi faranno vedere come si cucina il bambukeyo (albero del pane), non dimenticandosi di darvene un sacchetto da portare a casa.
E la sera?
La sera si potrà tranquillamente passarla ammirando lo spettacolo che il cielo stellato offre, riscoprirete il piacere di trovarsi riuniti a un tavolino per una partita a carte con gli altri ospiti o semplicemente per chiacchierare, oppure potrete andar al bar dell’isola per un ice Milo o un succo. Assaporerete il piacere di stare insieme, quel piacere che la nostra vita frenetica ci ha fatto dimenticare e vi assicuro che vi stupirete quando vi accorgerete di riuscire a divertirvi senza niente!
E poi ci sono le escursioni. Meravigliose!
Si partirà alla scoperta del mondo sottomarino che vi farà incontrare tutti i personaggi della Disney, delle lingue di sabbia dove vi sentirete soli al mondo,delle isole deserte dove scruterete l’orizzonte infinito immaginando l’arrivo dei pirati,della pesca a bolentino in notturna che vi fara sentire dei pescatori pluristellati e la cena a casa dei locali dove scoprirete i sapori delle Maldive contornati da una famiglia umile e dolcissima. Esperienze uniche che non approfondisco per non togliervi il gusto della sorpresa.
E a questo punto provate a chiudere gli occhi e immaginare una struttura con 6 camere molto semplici ma dotate di tutti i comfort necessari, immersa in un meraviglioso giardino di palme e piante tropicali, affacciata direttamente sull’Oceano Indiano. Ed è da qui che inizierà il vostro viaggio nella vacanza, dove capirete che le Maldive non sono solo lusso ma sono un popolo che vive e che pochi conoscono!
E quando tornerete a casa il primo ricordo che avrete sarà proprio il loro sorriso, la loro allegria e positivita, la loro cultura e le loro tradizioni, così diverse dalle nostre. E finalmente le Maldive non saranno più solo Resort...ma vita!
Tutti i pasti sono compresi nel pacchetto incluse le bevande (non ci sono ovviamente alcolici in quanto siamo in un Paese mussulmani).
Normalmente amiamo far pranzare e cenare tutti insieme nello stesso tavolo ma per via del Covid ogni nucleo familiare sarà distanziato dagli altri. Le camere verranno pulite, sanificate e igienizzate giornalmente, la biancheria da letto sarà cambiata una volta a settimana mentre la biancheria da bagno una volta ogni 2 giorni così come i teli mare
Cosa aspetti?!
Hai bisogni di un preventivo? Vuoi prenotare un soggiorno o hai bisogno di avere delle informazioni sui nostri servizi in
guesthouse?